materasso lana

Perchè scegliere un materasso in lana

Il materasso in lana è biodegradabile e amico della natura. Prodotto esclusivamente con materie prime 100% naturali dalla pura lana vergine all’interno alla fodera di rivestimento in 100% di puro cotone o fodera in lino.

Se vuoi riscoprire il contatto con la natura e dormire su un materasso ecologico nel rispetto dell’ambiente, allora il materasso in lana fa per te.

I materassi in lana hanno ancor oggi una produzione artigianale e su misura per ottenere un prodotto personalizzato e adatto alle tue esigenze.

Scegliendo un materasso in lana avrai un prodotto fatto per durare nel tempo non un articolo “usa e getta” in quanto dopo qualche tempo è possibile rigenerarlo, lavando e sterilizzando la sua lana all’interno in modo da ridarle volume e elasticità e lavare e sterilizzare la fodera esterna.

Un prodotto senza tempo.
Il materasso in lana ha una caratteristica fondamentale è fresco d’estate e caldo d’inverno. La lana un ottimo isolante termico favorisce calore e isolamento con le basse temperature nelle stagioni fredde dando un senso di tepore al contempo la sua traspirabilità mantiene il corpo fresco riducendo la sudorazione durante il sonno e il fastidioso senso di appiccicaticcio nelle stagioni
calde.

Un esempio che dimostra tutto cio’ ci è dato dagli abitanti delle zone desertiche che da millenni si vestono con capi di lana naturale.
Non attira onde elettromagnetiche e non produce scariche elettrice, che possono causare un’accelerazione dei battiti cardiaci.
Adatto per chi soffre di reumatismi.

Inoltre il materasso in lana si conforma alla forma del tuo corpo per fornirti, insieme alla sua giusta rete di supporto, il giusto comfort per un sonno ottimale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *